Software
LEGAL OFFICE
Scarica il Depliant (Pdf):
Legal Office è una specifica pacchettizzazione di Microsoft Office Professional®, dedicata agli studi legali ed a tutti coloro che hanno necessità di redigere documenti di tipo legale.

L´applicativo è costituito da un insieme di funzioni che vengono aggiunte alle normali applicazioni previste all'interno di Office Professional®. In particolare si tratta di funzioni legate all'applicazione di videoscrittura Word®.

Le funzionalità aggiuntive sono finalizzate ad aiutare l'Avvocato o chiunque debba redigere testi di tipo giuridico-legale.

È prevista la stampa in formato "uso bollo" con fincature ed elementi grafici di sfondo (timbri laterali, righe e riquadri, etc.).

Vengono altresì forniti strumenti di utilità generale come il calcolo del codifce fiscale, delle rivalutazioni ISTAT ed interessi legali, del contributo unificato.

Sono disponibili funzioni di traslitterazione automatica di numeri e date (es: il numero 1.234,89 diventa automaticamente milleduecentotrentaquattro virgola ottantanove) e di controllo automatico tra diverse versioni dello stesso documento.

I modelli predefiniti

Vengono forniti circa 50 modelli predefiniti che costituiscono la base degli atti della procedura civile e penale.

All'interno di tali atti (facilmente personalizzabili dall'utente) sono stati inseriti dei "punti di stop" nei quali si richiedono all'utente di scegliere tra diciture alternative tra loro, ma già definite.

La stampa uso bollo

Soprattutto per gli atti più ripetitivi, l'operazione di redazione dei documenti diventa così una operazione guidata, la cui esecuzione è facile e veloce.

Una volta che l'atto è stato completato, si può procedere alla stampa in formato "uso bollo".

Qualsiasi testo, scritto liberamente e senza rispettare alcun tipo di formato, può essere stampato secondo le regole d'uso bollo (a 25 o 50 righe per pagina).

La stampa può essere arricchita da elementi grafici quali righe di sfondo (tutte o solo i margini laterali), eventuali elementi grafici ornamentali (timbri, grafica dello studio, etc.), elementi di testo a margine (ad esempio la procura sul primo foglio).

Le fincature possono essere personalizzate a partire dagli elementi di base, con la specifica funzione di personalizzazione.

La barra degli strumenti


Nella barra degli strumenti sono disponibili anche le seguenti funzioni:
Calcolo della rivalutazione ISTAT e degli interessi legali
Calcolo del codice fiscale
Calcolo del contributo unificato
Collegamento al programma EasyNota per la produzione della nota di iscrizione a ruolo, con stampa del codice a barre
Confronto automatico dei documenti, con identificazione delle diferente in termini di testo aggiunto ed eliminato.

Il calcolo del codice fiscale e la funzione di confronto dei documenti

Per il calcolo del codice fiscale viene proposta una specifica maschera.
Infine viene messa a disposizione, in maniera facilmente accessibile, una comoda funzione di confronto tra diverse versioni dello stesso documento.

Si parte dal documento aperto, si seleziona il documento con cui fare il confronto e si esegue la funzione: il risultato sarà un terzo documento nel quale risultano immeditamente evidenziate le aggiunte e le cancellazioni.

stampanteStampa