Software
PATRIMONI IMMOBILIARI
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Il Sistema è modulare e scalabile, strutturato e parametrico. Queste caratteristiche lo rendono completamente personalizzabile e configurabile sulle necessità del Gestore ed estremamente flessibile nell’uso.

E’ implementabile su diverse organizzazioni aziendali, quali:

• Società Immobiliari
• Istituti di Credito, Finanziarie, Assicurazioni
• Aziende industriali e di servizi
• Centri servizi (servizi di gestione a terzi)
• Università ed Enti di Ricerca
• Enti Previdenziali (pubblici e privati)
• Pubblica Amministrazione Locale e Centrale

Ed è utilizzabile per qualsiasi tipo di Immobile:

• Edilizia residenziale abitativa
• Edilizia commerciale e industriale
• Immobili ad uso funzionale/strumentale (di proprietà e non)
• Immobili di interesse storico/artistico
• Centri Commerciali
• Edilizia industriale, stazioni elettriche, impianti
• Patrimonio d’uso pubblico e demanio
• ERP (Edilizia Residenziale Pubblica)
• Terreni, aree verdi, parchi

Questa soluzione ben risponde alle esigenze funzionali attuali e future del Cliente. Le caratteristiche fondamentali della soluzione proposta sono caratterizzate da parametricità e flessibilità che raggiungono un livello tale da permettere, nella maggior parte dei casi, l’adeguamento a nuove esigenze e a mutate situazioni organizzative e/o contrattuali senza necessariamente modificare il Software.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

Ambiente multi Azienda e multi utente
Anagrafica e Catasto del Patrimonio Immobiliare e dei terreni.
Produzione e Gestione Inventario beni.
Gestione degli adempimenti fiscali (ICI, IRES).
Anagrafica dei soggetti fisici e giuridici: Clienti e Fornitori (intestatari, Amministratori di Condominio, Ditte, tecnici, ecc.).
Gestione dei dati tecnici e dei processi relativi agli interventi manutentivi sugli Immobili (Manutenzione ordinaria e Manutenzione Straordinaria).
Gestione dei Fornitori e dei Contratti di manutenzione.
Gestione delle scadenze degli interventi per gli interventi manutentivi di legge (su impianti e strutture edilizie), con schedulazione e controllo dei lavori e delle attività manutentive.
“Building administration” per gli Immobili destinati ad uso funzionale/strumentale: gestione della logistica per le risorse umane (interne ed esterne) e strumentali (beni mobili/cespiti), gestione dell’ Organigramma (Strutture e Unità Organizzative).
Amministrazione dei contratti di locazione (attivi e passivi), sia per l’edilizia residenziale abitativa pubblica e privata che per gli usi diversi (commerciali, uffici, box, ecc.).
Registrazione dei contratti di locazione e gestione delle relative imposte (prima registrazione e annualità successive) per via telematica all’Agenzia delle Entrate.
Gestione delle spese e dei servizi condominiali (preventivi, consuntivi, conguagli, spese extra) sia in amministrazione diretta che indiretta.
Contabilità locatari (emesso, incassato, morosità e piani di rientro).
Flussi di interfaccia con Sistemi per la gestione automatica delle riscossioni (MAV, RID, POSTEL).
Flussi di interfaccia con Sistemi Contabili (SAP, King) sia per il ciclo attivo e che per il ciclo passivo.
Collegamento a Sistemi GIS, Sistemi grafici di progettazione (Autocad) e di Space management.
Integrazione con strumenti di Office Automation (Word, Excel).
Integrazione con la soluzione Lenel OnGuard.

MODULI APPLICATIVI

Tutti i Moduli applicativi del Sistema sono integrati tra loro. I Moduli oggetto della fornitura sono:

• Controllo Accessi ed Abilitazioni (login, password, ruoli e profili)
Modulo Asset: Anagrafica Patrimoniale degli Immobili e dei Terreni
Modulo Property: Gestione amministrativa dei Contratti di locazione attivi e passivi e della contabilità locatari
Modulo Facility: Gestione tecnica degli Immobili e degli impianti (manutenzione programmata, ordinaria e straordinaria)
Modulo Building: gestione delle Strutture/Unità Organizzative, delle risorse umane (interne ed esterne) e della logistica per gli Immobili destinati ad uso funzionale/strumentale.

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